g1.png Urania Costruzioni

La Qualità Certificata

La Urania Restauri & Costruzioni Generali S.r.l. è certificata UNI EN ISO 9001:2000. Questa norma dedicata ai sistemi di gestione per la qualità, provvede a razionalizzare tutti gli aspetti propri di un processo produttivo ed è finalizzata a garantire un livello di qualità conforme a degli standard preventivamente determinati. Oltre a sottolineare l’importanza di garantire la conformità di prodotti o servizi a requisiti prestabiliti, la norma pone l’accento sul modo con cui gestire l’obiettivo "qualità", prendendo in considerazione allo stesso tempo gli obiettivi della soddisfazione del cliente e della logica del miglioramento continuo. L’azienda segue con attenzione tale norma predisponendo autonomamente moduli, istruzioni di lavoro e procedure atte a garantire la qualità richiesta dalla stessa.



Attestazione S.O.A

Con il D.P.R. 25 gennaio 2000 n. 34 il legislatore ha identificato nelle SOA (Società Organismo di Attestazione) i soggetti a cui affidare il compito di attestare le imprese che intendono partecipare a gare di appalto per l’esecuzione di lavori pubblici di importo superiore ad euro 150.000. L’attestazione è il certificato con il quale la SOA, a seguito delle verifiche effettuate, dichiara che l’impresa possiede la qualificazione per eseguire i lavori pubblici. Urania Restauri & Costruzioni Generali S.r.l. è in possesso di attestazioni di qualificazione SOA per le seguenti categorie di lavori:

  • Categoria OG1 Classifica V, per la realizzazione di edifici civili ed industriali;
  • Categoria OG2 Classifica IV bis, per il restauro e la manutenzione dei beni immobili sottoposti a tutela;
  • Categoria OG11 Classifica I, per la realizzazione di impianti;
  • Categoria OS24 Classifica I, per la realizzazione di opere a verde ed arredo urbano.

La Legalità Certificata

La serietà e l’integrità morale della Urania Restauri e Costruzioni Generali S.r.l. è garantita attraverso l’attenta scelta del proprio personale e dei propri partners commerciali e viene costantemente attestata attraverso l’adesione volontaria ai programmi di controllo antimafia individuali applicati dalle prefetture in via prodromica per l’iscrizione nelle White List. In particolare l’Azienda risulta iscritta nell’Anagrafe Antimafia del Ministero dell’Interno e nella White List della Prefettura di Napoli. La Urania Restauri e Costruzioni Generali S.r.l. aderisce inoltre a Protocollo di Legalità del Ministero dell’Interno il quale si pone l’obiettivo di rafforzare le azioni di prevenzione e contrasto delle infiltrazioni criminali nel settore dei contratti di lavori, servizi e forniture, sia pubblici che privati. In particolare dimostrando la volontà di aderire al Protocollo, le imprese sono tenute:

  • alla consegna della documentazione antimafia richiesta;
  • alla consegna del modello DURC per attestare la regolarità contributiva e fiscale;
  • al rispetto delle norme in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro;
  • alla tracciabilità dei flussi finanziari derivanti dall’esecuzione del contratto con l’impresa aderente al Protocollo;
  • alla eventuale denuncia di fenomeni estorsivi;
  • nei soli appalti pubblici, quando cioè l’impresa aderente al Protocollo opera in qualità di stazione appaltante, all’acquisizione della preventiva approvazione di quest’ultima prima di stipulare eventuali subappalti e subcontratti ai sensi dell’art. 118, co. 11 del D.Lgs. 163 del 2006 (Codice degli appalti).